SPIAGGE DEL GARGANO 

Mattinatella mare

Il Gargano e le sue Spiagge

Volete passare le vacanze a Vieste mare? Trova le Spiagge del Gargano da Mattinata a Vieste mare. Il Residence Montelci, con vista mare, ha una posizione ideale per visitare le Spiagge intorno a Mattinata per coppie e famiglie. La miglior scelta per le tue vacanze sul Gargano e le sue Spiagge. Trova le migliori Spiagge da Mattinata a Vieste mare. Le spiagge del Gargano ricoprono 140 chilometri di costa in uno dei luoghi più belli del paese, con spiagge, calette e grotte.

Mattinatella spiaggia

La Spiaggia di Mattinatella si trova presso il comune di Mattinata ed è facilmente raggiungibile percorrendo la Provinciale che collega Vieste Mare a Mattinata.  È composta da sabbia e ghiaia di piccole dimensioni di colore chiaro ed è ricoperta dalla straordinaria vegetazione della macchia mediterranea con una pineta alle sue spalle.

Le due Spiagge di Mattinatella

Composta da due spiagge attigue, divise da uno spuntone di roccia di 100m, entrambe composte di ghiaia. Sul versante Nord (280m) è del tutto incontaminata e non è accessibile da terra. È meta per chi vuole dedicarsi alla pesca subacquea. La spiaggia rivolta ad ovest (580m) è circondata da scogliera ma è ben servita da strutture ricettive.

Vacanze Vieste Mare-Spiagge Gargano | Baia di Vignanotica. Gargano Spiagge, Spiagge Mattinatella, Spiagge Gargano

vista mare vieste
Montelci Viganotica

VACANZE AL MARE DI VIESTE 

Baia di Vignanotica

Vacanze sul Gargano

Volete passare le vacanze al mare in Puglia? Vieste Mare è una località di mare e balneare conosciuta a livello nazionale e internazionale. La Baia di Vignanotica sorge a Mattinata lungo la strada provinciale che collega il paesino alla famosissima Vieste. Incastonata tra la riserva faunistica di Santa Tecla e la riserva naturale forestale di Monte Barone. 

Baia Vignanotica

La Spiaggia di Vignanotica è situata lungo la Provinciale 53 che collega Vieste a Mattinata, proprio al confine tra i due comuni. In parte libera e in parte attrezzata con punti ristoro, caffetterie e stabilimenti dove affittare ombrelloni e sdraio, la spiaggia è una distesa di ciottoli e ghiaia immersa in uno scenario mozzafiato caratterizzato dalle alte falesie in calcare bianco a strapiombo sul mare. 

Atmosfera romantica

La Baia di Vignanotica è una delle più belle spiagge del Gargano. La vegetazione, le rocce e il limpidissimo mare creano un’atmosfera molto romantica e suggestiva, ed è per questo che Vignanotica è diventata una delle spiaggie più amate del Gargano.Vignanotica è raggiungibile percorrendo una stradina tortuosa che si insinua per circa 3 chilometri nella natura incontaminata e selvaggia.

MARE MATTINATELA

Baia della Zagare

vacanze vieste mare

SPIAGGE

Vacanze a Vieste Mare e Spiagge del Gargano

da wikiloc.com

Spiaggia Cala delle Pergole

La spiaggia Cala delle Pergole è piccola e graziosa e la si raggiunge tranquillamente in auto attraverso una strada che si snoda dalla Strada Provinciale Vieste-Mattinata.

Cala dell’Aquila Mattinata

La Cala dell’Aquila o Baia dell’Aquila è un luogo incantevole dove il relax e la tranquillità sono le padrone anche grazie al fatto che è difficilmente raggiungibile.

Cala dei Morti Mattinata

La spiaggia Cala dei Morti è raggiungibile solamente via mare ed è selvaggia e vergine.