Project Description

Home|Mare, Natura|Puglia spiagge

Scopri Puglia spiagge e Le grotte sul mare -Le spiagge più belle del Gargano a due passi dal Residence Montelci

Le spiagge più belle del Gargano a due passi dal Residence Montelci.

Baia delle Zagare o dei Mergoli (Mattinata)

Scopri Puglia spiagge e Le grotte sul mare. Una cala incantata, che prende il nome dagli aranceti e dai merli comuni nei dintorni. La bianca falesia alle spalle, le sfumature accese del mare e la vista sui due faraglioni scultorei ne fanno una delle più affascinanti spiagge del Gargano.

Spiaggia di Mattinatella (Mattinata)

Uno sperone di roccia bianchissima divide in due la spiaggia di Mattinatella. La parte a Nord, accessibile solo dal mare, è un angolo incontaminato affacciato su acque di smeraldo. È detta anche Fontana delle Rose per la presenza di polle d’acqua dolce. Il posto giusto se amate lo snorkeling, il paesaggio e il silenzio.

Scoperte delle Grotte Marine del Gargano

La costa del Gargano, in particolar modo il tratto che va da Vieste a Mattinata è uno dei paesaggi più suggestivi della Puglia: alte falesie bianche a strapiombo sul mare, con pini, ginestre e cisti che si protendono sulle acque azzurre si alternano a piccole insenature e spiaggette di ghiaia bianchissima raggiungibili solo via mare.

Porto di Vieste

Nella stagione estiva viene organizzato il tour delle grotte in motobarca da Motobarca Desirèe con partenza dal porto di Vieste sia di mattina che di pomeriggio,  in cui potrete ammirare dal mare anche la baia di San Felice col famoso “Architiello”, la baia di Campi, i faraglioni di baia delle Zagare e le spiagge di Porto Greco, Vignanotica e Pugnochiuso.

I biglietti sono disponibili anche online su grottemarinegargano.com

Altre esperienze da vivere a Montelci e nel suo territorio