descrizione del progetto

Casa|Bike, Escursioni, Mare, Natura|In bici nel Gargano

Escursioni in bici dal mare al cuore del Parco del Gargano

Alla scoperta della Montagna del Sole in bici da strada, mountain bike o e-bike. Il Parco Nazionale del Gargano offre itinerari, giornalieri o di più giorni, con visite presso masserie, centri storici e meraviglie della natura.

Per gli amanti della bici da corsa, da non perdere i 150 km di saliscendi lungo la costa da Rodi Garganico a Mattinata con varianti interne nel polmone verde del promontorio e soste rigeneratrici sotto alberi millenari. La Foresta Umbra offre la possibilità di escursioni naturalistiche per tutti i gusti, dai MTB trails più sfidanti ai percorsi natura adatti anche alle famiglie. La Primavera è il momento giusto per un archeotrekking lungo il sentiero delle orchidee selvagge e per ammirare gli ulivi monumentali nella piana di Mattinata.

È possibile partecipare con la propria bicicletta o con bici a noleggio sia in modalità guidata con l’assistenza di una guida ufficiale (disponibile anche in inglese e tedesco) e di un van di supporto sia in modalità autoguidata.

Gli itinerari sono personalizzabili oppure prenotabili in base alle date in calendario. Preventivi scontati per gruppi e famiglie. Minimo 2 partecipanti.

Alma Cycling & Active Adventures
www.gargano.bike